La Cantina Bastianelli è una storia di famiglia, scritta nel solco della terra delle Marche. Una passione ereditata dai nonni e che oggi vive nel lavoro quotidiano mio e di mio padre, Egidio. È grazie a lui che abbiamo imparato a creare qualcosa di unico, affidando alla nostra terra il compito di accudire con dolcezza i nostri vigneti.
Vignaioli di Confine tra Fermo e Macerata
La nostra azienda sorge in una posizione unica, a cavallo tra le province di Fermo e Macerata. Questo “confine” vitivinicolo ci regala un dono prezioso: terreni diversi che donano ai nostri vini caratteristiche organolettiche complesse e distintive. Lavoriamo con vigneti di piccole dimensioni, per dedicare a ogni grappolo un’attenzione maniacale, puntando su una qualità eccelsa che unisce sapientemente gli strumenti tradizionali alle tecnologie più avanzate.
Il Futuro, con le Radici Ben Salde
Guardiamo avanti con progetti di sviluppo e ricerca, ma il nostro sguardo rimane fisso sulle nostre radici e sulla nostra identità. Il nostro sogno più grande? Condividere questa passione con voi. Con la nuova cantina, vogliamo creare un punto d’incontro dove i nostri clienti possano immergersi completamente nel nostro territorio, vivendo la Cantina Bastianelli come la viviamo noi: in famiglia.






