Tradizione di Famiglia nel Cuore del Terroir dell’Alto Mantovano
Nata negli anni ’50 come fondo agricolo, Casa Primavera custodisce un’anima rustica e familiare. La nostra storia prende vita quando i fratelli Giancarlo e Giuseppe Ogliosi, da mezzadri, diventano proprietari della terra che tanto amavano, scrivendo il primo capitolo di un’avventura produttiva unica.
Pionieri in un Territorio Vocato
Siamo stati tra i primi a credere nel potenziale vitivinicolo di Cavriana, in quell’Alto Mantovano che oggi riconosciamo come un terroir di eccellenza. La nostra cantina è nata qui, in un lembo di terra generoso, e qui abbiamo costruito la nostra identità.
Il Patrimonio: Vigneto e Uliveto
La passione per la nostra terra si traduce in 8 ettari di vigneto curati con dedizione, affiancati da 3 ettari di uliveto. Un impegno che unisce la tradizione contadina all’artigianalità della filiera, dalla vite alla bottiglia.
Innovazione e Radici: l’Energia di una Nuova Generazione
Oggi, Manuel e Ilenia rappresentano il futuro di Casa Primavera. Portano in cantina nuove energie e una visione contemporanea, con l’obiettivo di bilanciare tradizione e innovazione. Il loro impegno è onorare le radici storiche dell’azienda guardando avanti, per proporre vini di qualità che parlano di un territorio unico, con una voce autentica ma capace di incontrare il mondo di oggi.







