sabato, Settembre 26, 2020
Eventi & AppuntamentiNewsToscana

barolobrunello 2018

17 - 18 novembre 2018 - Montalcino (SI)

barolobrunello
17 – 18 novembre 2018 – Montalcino (SI)

barolobrunello ritorna a Montalcino.
Siamo contenti di pareggiare i conti dopo le prime due edizioni organizzate a Barolo nel 2014 e 2015 tornando in Toscana dopo l’edizione del 2016. Nonostante la nostra indole un po’ itinerante, che ci ha portato in questi anni anche a Lugano, Milano e Monaco di Baviera, è bello riportare l’evento in una delle sue collocazioni naturali. barolobrunello avrà sempre due posti dove tornare, due territori da raccontare, due case. Raccontiamo infatti due vini, due realtà… due luoghi dove ci sentiamo a casa.

barolobrunello ha però una solo identità. Quella di ricercare la qualità, frutto del lavoro appassionato dei produttori selezionati, capaci di produrre al meglio i vini che rappresentano l’eccellenza dell’enologia italiana. Risultato del mix dei terroir, del clima e soprattutto della storia di chi abita questi territori.

EDIZIONE 2018 – MONTALCINO

Sabato 17 e Domenica 18 novembre,
barolobrunello 2018 vi farà conoscere circa 60 Cantine, metà di Montalcino e metà delle Langhe, in un walk around tasting che vi permette di incontrare direttamente i produttori presenti personalmente ai banchi di assaggio.
La selezione delle Cantine partecipanti è a cura di WineZone, organizzatrice dell’evento, guidata da Andrea Zarattini, che nei mesi precedenti ricerca tra Piemonte e Toscana, il meglio delle due denominazioni, tra storiche realtà consolidate e piccole giovani cantine.

Vai al sito