giovedì, Febbraio 2, 2023
Da non perdereEventi & AppuntamentiVeneto

VinNatur Tasting 2022 – 17° Edizione

Ritorna la grande degustazione dei vini naturali dell’Associazione VinNatur

Nei giorni 9, 10 e 11 aprile 2022 l’Area Margraf accoglie il ritorno della più importante manifestazione dedicata ai vini naturali.

Dopo una assenza “giustificata” di due anni conseguente alla diffusione del Covid, torna finalmente la degustazione in presenza con le aziende associate al gruppo VinNatur. Ad accogliere produttori e visitatori sarà l’Area Margraf a Gambellara (VI), a soli 1,2 km dal casello autostradale di Montebello a poca distanza da Verona. Dalle 10:00 alle 18:00 ogni giorno, ospiteremo 170 viticoltori che verseranno i loro vini e spiegheranno la loro ragion d’essere, di persona, proprio come ai vecchi tempi. La manifestazione ha trovato negli ultimi tempi una nuova collocazione dimostratasi particolarmente accogliente e funzionale, assicurando condizioni di degustazione ideali e il distanziamento necessario per il rispetto delle disposizioni sanitarie.

Un primo banco di prova si è rivelato il VinNatur Genova di fine novembre 2021, che ha visto la partecipazione di 50 produttori. “Erano molti i dubbi in merito alla riuscita della degustazione – dichiara il presidente Angiolino Maule -. L’affluenza del pubblico, la qualità dei vini e l’entusiasmo che si respirava, mi hanno confermato invece che con una buona organizzazione è possibile svolgere eventi anche in questi momenti difficili, riuscendo a garantire condizioni ideali sia per i produttori che per gli appassionati di vino e i professionisti del settore. VinNatur è in grado di assicurare la degustazione nel massimo rispetto di quanto previsto dalle normative. Il grande spazio offerto da Area Margraf è una garanzia assoluta in questo senso”.

Date: 9, 10, 11 aprile 2022

Orario di apertura: dalle ore 10 alle ore 18

Area Margraf – Via Torre di Confine 15 – Gambellara (Vi)

SCOPRI DI PIÙ